FOX Food Explorer – Test per le intolleranze alimentari
FOX (Food Explorer) è il test più completo per la diagnosi delle intolleranze alimentari, in grado di studiare contemporaneamente 287 antigeni alimentari responsabili di reazioni avverse chiamate più comunemente Intolleranze alimentari.
La diagnosi delle intolleranze alimentari ed una conseguente dieta adeguata è fondamentale per mantenere uno stato di benessere generale e per prevenire e curare patologie infiammatorie intestinali. Con un solo prelievo di sangue è possibile individuare quali sono i cibi che scatenano reazioni avverse nell’organismo.
Come funziona
Una barriera intestinale intatta è difficilmente permeabile ed è la chiave della tolleranza ai cibi e di una buona condizione fisica. In condizioni ottimali, garantisce una barriera quasi insormontabile per batteri, virus, patogeni e componenti alimentari.
Abitudini di vita poco sane ed altri fattori possono influenzare l’equilibrio dell’intestino e della sua permeabilità e possono danneggiarlo, causando l’infiltrazione di componenti alimentari tra le cellule intestinali che portano alle intolleranze alimentari.
Il Food Explorer è particolarmente indicato per i soggetti che presentano sintomi quali:
gonfiore e dolore addominale, colon irritabile, gastrite, cistiti ricorrenti, candidosi, cefalee, emicranee, sonnolenza e affaticamento, orticaria, acne, dermatiti e eczema, riniti, sinusiti, bronchiti e asma, mialgie e crampi, tendenza agli strappi, dolori articolari e artriti.
